Altro Festival

Humus AltroFestival è il festival culturale targato Humus.

Dal 2019, Humus anima Rimini nel primo o nel secondo weekend di settembre con un festival che, in uno spazio da condividere fra gli associatə, propone musica dal vivo, performance ed esposizioni artistiche, workshop, laboratori ed altro tipo di eventi.

Ogni anno AltroFestival segue un tema.
Ad AltroFestival#1, che si era tenuto sul colle di Covignano alla Casa dell’Editore nel settembre del 2019, abbiamo approfondito il tema dell’abitare, suddiviso in quattro sottotemi: abitare se stessi, abitare la propria casa, abitare il proprio Stato, abitare il mondo.
Nel settembre 2020, invece, in occasione di AltroFestival#2, che si è tenuto agli ex magazzini dell’Enel in via destra del porto a Rimini, abbiamo deciso di “coltivare la città”, ovvero prendersi cura degli spazi, delle relazioni, della res publica. Un tema che era anche una necessità per i/le volontarə e gli/le ospitə, visto e considerato che che avevamo alle spalle il fresco ricordo del primo lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19.

AltroFestival da sempre offre un programma ricco di contenuti, artistə ed eventi, e punta con convinzione a raggiungere un impatto sull’ambiente che sia il più prossimo allo zero. AltroFestival permette alle persone di vivere giornate intense, nel rispetto dell’ambiente e del lavoro umano, proponendo inoltre a tuttə i/le partecipantə un’offerta che predilige prodotti a “chilometro zero”.

Per poter partecipare all’evento è necessaria la tessera associativa, che darà la possibilità di partecipare non solo ad AltroFestival, ma anche a tutti gli eventi che Humus organizzerà fino ad agosto dell’anno successivo a quello in cui si è sottoscritta la tessera.


HUMUS ALTROFESTIVAL#1

13–14 settembre 2019
@Casa dell’Editore, via Covignano 302 – Rimini
ABITARE


HUMUS ALTROFESTIVAL#2

4–5–6 settembre 2020
@Ex Magazzini Enel, via Destra del Porto – Rimini
COLTIVARE LA CITTÀ


HUMUS ALTROFESTIVAL#3

10–11–12 settembre 2021
@Ala Nuova del Museo della Città – Rimini
CORPO

>>> clicca qui per visitare la Gallery di HAF3!